Diritti del Turista - Viaggi
Le problematiche più diffuse e legate al turista o, più in generale, a chi viaggia sono:
– Ritardo del volo;
– Cancellazione;
– Imbarco negato ( overbooking);
– Bagaglio danneggiato, smarrito o giunto in ritardo.
Oltre al risarcimento danni da vacanza rovinata.
Violazioni:
Mancata corrispondenza tra classificazione delle strutture turistico-ricettive ed i servizi offerti, la richiesta di prezzi diversi da quelli esposti, la mancanza delle prescritte autorizzazioni o licenze, il mancato rispetto delle norme igienico-sanitarie, o il rifiuto a rilasciare lo scontrino fiscale.
Al verificarsi di tali situazioni, il turista può rivolgersi alla Polizia Municipale del luogo o ad altra Autorità di Pubblica Sicurezza, anche per il tramite delle Associazioni dei consumatori.
Disservizi:
Qualora si verifichino dei disservizi nel corso di un viaggio o un soggiorno è opportuno riferirsi all’erogatore del servizio per avere spiegazioni adeguate al riguardo.
Se non si è soddisfatti si può agire per la tutela dei propri diritti tenendo presente che è importante raccogliere e conservare tutta la documentazione e le testimonianze dirette a supportare le inadempienze lamentate (fotografie, dichiarazioni sottoscritte da altri turisti, fatture di spese sostenute, etc.).
Le nostre specializzazioni
Lavoro
Assistenza per vertenze legate a differenze retributive e ricorsi avverso richieste di restituzione d’indennità di accompagnamento.
Contenzioso Telefonico
Sfrutta la nostra gamma di servizi completa per risolvere problemi legati al mancato funzionamento dei servizi telefonici o di fatturazione.
Diritti del Turista - VIAGGI
Fai valere i tuoi diritti quando la tua vacanza viene rovinata.